Click su loghi per vedere le foto

King of Catering

Un’Ora da Re


I quattro vincitori del concorso  King of Catering 2012

presentano in contemporanea a Milano, Varese, Treviso e Roma

i menu che li hanno incoronati migliori Catering dell’anno.


24 ottobre 2012 –ore 13.00


Dopo il grande successo dell’ultima edizione di King of Catering, i quattro vincitori del concorso presentano e fanno degustare, per la prima e unica volta fuori dall’ambito della giuria, i menù che li hanno fatti salire sul podio di King of Catering 2012.


Il vincitore assoluto GALATEO RICEVIMENTI (Platinum), ospiterà i propri invitati nella sede di Milano, mentre LE GOURMET (Gold), ha scelto una dimora Cinquecentesca: Villa Bossi in provincia di Varese. SANTI GROUP (Silver), ha invece scelto Villa Caprera a Castello di Godego (Treviso), mentre a Roma il catering ENOTECA LA TORRE (Bronze) ha scelto una location dall’animo glamour: villa Laetitia di proprietà della nota maison italiana, Fendi.


L’incontro, fortemente voluto dai vincitori stessi, vuole essere un’occasione per un approfondimento sulla realtà delle società di Catering e per diffondere la loro professionalità in termini di qualità della ristorazione e del servizio.


Un’Ora da Re è il primo appuntamento per comunicare in anteprima alcune delle novità della prossima edizione: la prima riguarda il nuovo allestimento dello spazio dedicato a King of Catering all’interno di TASTE, il salone evento dedicato alle eccellenze del gusto organizzato a Firenze da Pitti Immagine; si tratta di uno spazio di 160 mq. suddiviso in due aree. La prima dedicata alle aziende partner del premio ed il pubblico dei visitatori. La seconda come punto di incontro tra le società di Catering e gli addetti ai lavori. Altra rilevante novità è che King of Catering diventa internazionale: quest’anno saranno valutati anche i lavori più significativi dei Catering Europei, che verranno presentati al mercato italiano. Dalla prossima edizione infatti i catering italiani dovranno confrontarsi con realtà e culture del gusto diverse dalle nostre.  A tale proposito le iscrizioni saranno aperte già a partire dal 6 novembre, con un’importante impegno organizzativo rispetto alla tradizionale apertura di gennaio. Questa apertura anticipata è stata adottata per dare alle società di Catering maggior tempo per le presentazioni degli eventi da iscrivere a King of Catering 2013.




King of Catering è un evento ideato e creato da Riccardo Cioni e da La Buccia S.p.A., che celebra e valorizza un settore professionale che ha da tempo raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale. Il concorso da voce a coloro che firmano l'arte, la scienza e la tecnica del catering: dai grandi chef che negli ultimi anni escono sempre più dalle loro cucine, ai professionisti dei grandi numeri, dai maestri delle decorazioni floreali, agli allestitori e a tutti coloro che con creatività e impegno contribuiscono alla riuscita di un grande evento.


Nel nostro paese le società di catering ad oggi sono oltre mille; negli ultimi 10 anni il numero delle aziende è aumentato del 36%. La maggiore concentrazione di aziende si ha tra Lazio, Lombardia, Campania e Toscana e sono 4 le aziende che nel 2010 hanno prodotto un fatturato superiore ai 50 milioni di euro. (*fonte Camera di Commercio).


L’obiettivo di King of Catering non è solo quello di premiare e individuare le migliori realtà del territorio, ma soprattutto quello di costruire una rete che dia voce e unisca questo settore professionale che sta diventando sempre più rappresentativo di una evoluzione sociale e dei costumi. Fare catering significa sviluppare una professione multidisciplinare che deve dialogare e collaborare con tutti i settori del mercato. Sempre più enti e aziende lavorano con i catering e oggi giorno, entrano anche nelle case private, con format ridotti ma pur sempre con tutte le complessità del banqueting. Per questo è necessario conoscere e identificare quelle realtà che meglio operano nel mercato, anche internazionale, aiutando così nella scelta l’utente finale sia pubblico che privato.







King of Catering è un evento La Buccia S.p.A.



www.kingofcatering.it

info@kingofcatering.it

tel. 055.2322092 - fax 055.2320855


Riccardo Cioni

La Buccia S.p.A. via Fatebenefratelli, 5 Milano

Tel.02.29010143-Port.335.444.131


Luca Ragazzo

La Buccia S.p.A. via del Gelsomino ,27 Firenze

Tel.055.2322.215 – 328.566.4170


Ufficio Stampa e PR

Giulia Dirindelli

334.6521407

Rassegna Stampa
 Un'Ora da Re UnOra_da_Re_Press/Archivio.htmlUnOra_da_Re_Press/Archivio.htmlUnOra_da_Re_Press/Archivio.htmlUnOra_da_Re_Press/Archivio.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2